Discussione: Riallestire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2012, 19:37   #2
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto devi svuotare completamente l'acquario da acqua e fondo per poter inserire quello nuovo,nel frattempo,siccome non è un'operazione da 5 min sposta il filtro in un secchio o bacinella con l'acqua dell'acquario e lascialo in funzione per non rischiare di far morire i batteri che ci sono all'interno!
Cerco di risponderti alle altre domande:
1) non ho mai usato il gravelit perciò a riguardo non mi esprimo,per quanto riguarda gli altri due l'aquabasis dovrebbe essere il fertilizzante da mettere sotto e il manado il substrato per coprirlo(non ho mai usato neanche questi)
2)Devi riallestire tutto come se partissi da 0 con un acquario vuoto,l'unica differenza è che hai già la flora batterica ben sviluppata nel filtro quindi non è necessario aspettare il canonico mese di maturazione per inserire i pesci!
3) La maggior parte delle piante vive tranquillamente con temperature di 20 - 22°C,quindi se la temperatura dell'ambiente in cui si trova l'acquario è gia sui 20°C il termoriscaldatore non serve!
Discorso diverso per gli eventuali inquilini che di solito,essendo tropicali,vogliono temperature un po' più alte (24 - 26°C) ma questo dipende sempre dalla fauna che hai intenzione di inserire!
4)io uso solo il ferropol ma in una vasca per caridine non spinta,quindi non mi esprimo sull'uso o qualità dei prodotti,anche se in diverse discussioni ho letto che sono dei buoni fertilizzanti!

Page generated in 0,10494 seconds with 13 queries