Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2012, 19:29   #8
francesco965
Guppy

L'avatar di francesco965

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'oggetto in alluminio è un riflettore che si monta sul neon , io li ho messi e qualcosina fanno , certo non raddoppiano l'intensità della luce , il tuo venditore mi sembra troppo ottimista .

per quanto riguarda i cambi non bisogna farli finchè il filtro non è partito , mi stupisco che ti abbia detto una cosa del genere .
se non lo hai già fatto leggiti per benino tutto quello che c'è da sapere sul ciclo dell'azoto , su questo sito c'è un thread in cui viene spiegato molto bene .
hai messo degli attivatori batterici ?

poi , per sapere se hai bisogno in futuro di acqua di osmosi dovresti postare i valori della tua acqua di rete e dirmi che pesci avrai intenzione di metterci .

per quanto riguarda altre piante , ti consiglierei delle echinodorus , perchè sono belle , crescono velocemente e non hanno bisogno di molta luce.
puoi metterne quante ne vuoi , male non fanno , basta che i pesci abbiano lo spazio per nuotare !

avendo già il fondo fertilizzato non metterci altro e vedi come va dopo qualche mese.
semmai , quando però la vasca sarà matura ( altrimenti ti riempi di alghe ) potrai iniziare un protocollo di fertilizzazione liquida , per garantire potassio, ferro e altri elementi alle piante tipo appunto la polisperma , che se li prendono dall'acqua più che dal fondo .

ps : hai potato le radici quando hai interrato le cripto ? serve per dare subito una bella spinta alla crescita delle piantine nuove . anche con le echino dovrai farlo .
ne lasci giusto 4/5 cm .
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11901 seconds with 13 queries