Ciao, critiche costruttive sono ben accette.
Premettiamo che io non voglio dire che la mia sia migliore o peggiore, ne ho fatta una , la ho provata, sembra dia buoni risultati e allora l'ho pubblicata cosicche tutti possano usufruirne IN PIENO, senza nascondere nulla.
Allora vediamo un po' di spiegarti:
|
Originariamente inviata da DiPancrazio82
|
Ciao holyhope , dove hai trovato questa ricetta?
|
Diciamo che l'ho fatta io! In rete ho trovato molti spunto (anche oltreoceano) e ho cercato di rassimilarli tutti
|
|
lasciamo perdere le dosi......
|
Perchè? ti sembrano sbagliate?
Io sono stato abbastanza generico ma non credo siano molto errate (cioè dire 30 al posto di 27 per me non è rilevante ma non credi di aver messo un 30 al posto di un 50! Se si ditemi di preciso quale componente non va bene e ne parliamo)
|
|
la primo OK , la seconda non capisco a che ti serve.......potrebbe sembrare una ricetta per integrare l'acqua di osmosi ma manca il Calcio
|
Ok, se manca il calco mi sai dire il componente migliore per reintegrarlo? cosi mi posso documentare e magari pensare ad una variante per introdurlo pure lui (levando magari qualcuno d'altro). il calcio da come ne so è fondamentalissimo per i marini che viene sfruttato dai coralli (di fatti c'è anche il reattre di calcio con CO2) ma nel dolce il calcio non credo sia fondamentale, cioè non come magnesio e potassio
|
|
e ci sono i microelementi che comunque già doswi con l'altra soluzione , se invece non è per reintegrare l'osmosi allora non capisco a cosa serve il magnesio visto che solitamente c'è già nell'acqua di rubinetto e tu ne introduci con entrambe le soluzioni......
|
Avevo letto che l'abbondanza di magnesio non è dannosissima ma che quella di potassio lo è di più, pertanto tra bicarbonato di potassio e carbonato di magnesio ho preferito introdurre del carbonato di magnesio...
Cioè questa ricetta servirebbe per introdurre microelementi ed innalzare la durezza senza pero introdurre troppi solfati in acquari
|
|
sia chiaro non è una critica
|
Se costruttive sono ben gradite!
|
|
, voglio cercare di capire perchè io seguo altre "ricette"
|
Mi potresti postare la tua, nello stesso formato in cui l'ho fatto io? o simile, cioè basta che dici tutto come ho fatto io, dosi della miscela, dosi giornaliere, concentrazioni.. ecc...
|
|
e ho alcuni problemi che sto cercando di eliminare......
|
Legati al magnesio? A quali problemi ti riferisci? Cosi vediamo se si puo far qualcosa!
Ciao!