Ciao a tutti, sono 10 giorni che uso il mio protocollo di fertilizzazione bi-giornaliero con risultati davvero ottimi.
La ricetta di base è quella del PMDD classico con pero due formule.
Ricetta 1:
500ml osmosi
1 busta compo sempreverde (ho questo... se no mettevo mikron)
60gr solfato di Magnesio
30 gr solfati di potassio
25 gr ferro gluconato (hoo questo perche mi hanno rifilato questo in farmacia)
ricetta 2 AGITARE PRIMA DELL'USO!!!!
500ml osmosi
1 busta compo sempreverde (ho questo... se no mettevo mikron)
50gr carbonado di Magnesio (il bicarbonato non c'era, occhio perchè lui colora l'acqua di bianco ma dopo 10 minuti torna come prima.)
50gr bicarbonato di sodio
Io do ogni giorno una "spruzzata" della prima e a giorni alterni una "spruzzata" della seconda endtrambi verso la sera quando torno dal lavoro.
Con spruzzata intendo circa 20ml e considerate che la mia vasca è 350 litri netti. Dico spruzzata perche ho usato una bottiglia da 1,5l e ci ho fatto un buco sul tappo e uso il buco come dosatore spannometrico.
Ho dei pesci (Guppy) e sono tutti belli pimpanti!
Le piante stanno bene e si stanno ripigliano (ho avuto problemi prima ed eran rimaste fuori dall'acuqario per un bel po'...) proprio bene.
CO2: non la uso perchè ho dei problemi con l'impianto e non ho trovato aiuti sufficienti per farlo andare

Appena posso la riattivo!
Luce: circa 0.45 W/l per 9/10 ore al giorno
Spero di essere stato utile.
Aggiornero ogni settimana piu o meno per dirvi i risultati. se avete domande non esitate a chiedere che VI RISPONDERO DETTAGLIATAMENTE, SENZA OMETTERE NULLA E SPERO ESATTAMENTE!
Provate a vostro rischio e pericolo, responsabilita non me ne assumo!
ciauz!