Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2012, 16:16   #9
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
urca, mi son scardato di risponderti....scusami

no, l'idea non era quella di scrivere un libro. si parte da un pomeriggio del 2005 credo, quando per la prima volta mi è venuta l'idea di fare una guida fruibile su ap per i neofiti. dopo la prima ne sono venute altre, tutte home made per aiutare chi non aveva tempo e pazienza di spulciare centinaia di pagine di forum.

visto il notevole successo a livello di consultazione, dopo qualche anno ho iniziato a metterle insieme e a buttare giù una guida generale. credo fosse il 200809. in circa un anno avevo pronto l'80% dello scritto, che svolgevo soprattutto di notte quando avevo da poco iniziato a lavorare. nel 2008 appunto.

una volta finita avevo contattato marco ap, chiedendogli se era possibile metterla in rete sul portale principale. solo allora sono stato avvisato che neogea e acquaportal stavano mettendo in piedi una sorta di collana e da lì l'idea di pubblicarla facendola stampare.
l'idea è però stata quasi subito accantonata per i costi altissimi di stampa.

dopo un bel po' di mesi, penso nel 2010, ho ricevuto notizie da marco ap di una futura collaborazione fra AP e la castel negrino. e da lì la revisione con tutto quello che vedete ora

il tutto non è nato perciò dall'idea di mettere in piedi qualcosa di così serio, anzi, l'idea iniziale era quella di rendere la guida fruibile gratuitamente online.
non credo però sarebbe venuta altrettanto decente, soprattutto non avrebbe avuto il supporto fotografico che ha attualmente.
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11669 seconds with 14 queries