Discussione: Francobolli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2012, 16:03   #15
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso

L'avatar di Jacopo Pasquinelli

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho una collezione che facevo da piccolo di francobolli Inglesi "Nuovi", partendo da un raccoglitore dove c'era un po' di tutto di quando era giovane mio padre, tramite una persona che conosco mi prese quella passione. Francamente dopo gli ultimi viaggi in Inghilterra e Scozia mi piacerebbe riprendere...
Ci sono gruppi filatelici un po' in tutte le citta' e spesso l'occasione migliore per comprare si ha quando vengono organizzate mostre o eventi proprio da questi gruppi, li trovi collezionisti e venditori che hanno un po' tutte le collezioni piu' comuni ( divise di solito per stati ) che contrattano sul prezzo partendo da quello di catalogo e andando al ribasso( ovviamente). se ti muovi solo con i negozi il prezzo invece e' sempre un po' piu' alto.
E' un po' complesso da spiegare come ti conviene scegliere o come capire se vale la pebìna acquistare un francobollo oppure no... pensa per esempio che se una serie e' composta da 4 francobolli di valore singolo 1 in teoria dovrebbe valere 1+1+1+1=4 , se hai o acquisti la serie completa il valore di solito va a 7-8, se li vuoi vendere ma ne hai 3 su 4 quindi non la serie completa e' facile che nessuno li compri oppure li vendi ma a 2 ecc ecc
ecco perche' ti consiglio di cercare un gruppo filatelico.
Jacopo Pasquinelli non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07871 seconds with 13 queries