Discussione: Descrivo la vasca!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2012, 14:09   #1
Schuls
Pesce rosso

L'avatar di Schuls

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Descrivo la vasca!

Ciao a tutti, questa è la prima volta che descrivo la mia vasca qui perciò spero di non commettere errori o scordare qualcosa
Vi descriverò la parte tecnica della mia vasca cosi potete darmi qualsiasi tipo di aiuto e consiglio!

Parto dicendo che ho avviato la vasca il 12/09/2011 con skimmer interno della Juwel (skimmer 3.0) e il filtro (Juwel Bioflow) sempre interno caricato con spugne e cannolicchi, inoltre avevo messo uno strato molto basso di ghiaia molto fine.
Quando ho capito che cosi non andava bene grazie al vostro aiuto piano piano ho tolto prima lo skimmer interno mettendo un Deltec MCE 300 esterno, poi ho tolto il filtro interno mettendo un Pratiko 200 e ho tolto mano a mano con i cambi di acqua tutta la ghiaia.
Inizialmente nel Pratiko 200 avevo messo i cannolicchi che avevo nell'altro filtro e dopo aver raggiungo i 20Kg di rocce ho tolto tutti i cannolicchi settimana per settimana (finiti di toglierli giovedi 15 marzo).

Ecco la mia vasca come è adesso:

Tipo vasca: Rio125;
Rocce: 20Kg;
Sump: No;
Skimmer: Deltec MCE 300;
Illuminazione: 2 T5 (1 bianca e 1 blu)
Movimento: 1 Koralia Evolution 2800 e 2 Koralia Nano 1600 comandate dal Controller della Koralia Smart Wave;
Filtro: Pratiko 200 caricato con spugne meccaniche (che pulisco una volta a settimana) Zeolite, Carbone Attivo e resina per PO4 e SiO2;
Test: Questi sono i test effettuati sabato 17 Marzo con test della Aquaristica (AquaMar)
Nitriti 0 mg/l, Nitrati 2 mg/l, Fosfati max 0.05 mg/l;
Cambi d'acqua: 15 litri una volta a settimana;
Ad ogni cambio di acqua somministro i batteri dell'Ambrosia Cycle Ultrafast.

Ora volevo qualche consiglio da voi più esperti
Schuls non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11402 seconds with 15 queries