i prodotti ada li puoi comprare on line direttamente da loro :
http://www.adaitaly.com/prodotti/ele...=Fertilizzanti
sostituire ada con la sera credo sia impossibile e' come mettere una ferrari con una punto.
quanto al power sand invece puoi sostituire il bacter 100. fallo con semplici carboni attivi in grani fini spolverati sul power sand e metti delle capsule batteriche assieme a degli attivatori batterici. apri le capsule e versi le polverine il piu uniformemente possibile sul fondo e poi lo ricopri con il normale fondo che hai scelto.
tieni presente pero' che il mekong non e' un prodotto molto fertilizzato quindi stai facendo affidamento praticamente solo sul power sand come fertilizzazione di fondo. petanto dovrai reintegrare spesso con pasticche da fondo. molto diverso il discorso se prendi il malaya o meglio ancora il new amazzonia. prodotti di piu difficile gestione all'inizio ma molto validi e duraturi nel tempo. te lo dico da possessore di tre vasche tutte ada 1 malaya una vecchio amazzonia e una nuovo. tutte ottime. l'ultima a mio parere la migliore. ma all'inizio danno diverse complicanze...
il malaya si sfalda nel tempo ma rende comunqe quanto a fondo io lo ho ormai da tre anni senza inserire mai una pasticca di fertilizzante la vasca ha un fertilizzazione liquida completa e co2 e qualsiasi pianta metto cresce ancora senza carenze e problemi di sorta.