Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2012, 10:02   #3
Gioevale
Avannotto

L'avatar di Gioevale

Città: Portogruaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul01 Visualizza il messaggio
domani mandami un messaggio privato che ti dico quale prodotto usavo io che ora vado a letto:D
comunque se hai il carbone devi toglierlo.e comunque sul foglio illustrativo c'è scritto tutto e soprattutto quando finisci di fare il trattamento devi fare un bel cambiamento d'acqua.per le prox volte usa i biocondizionatori prima di mettere l'acqua in acquario. su internet ce ne sono molti e a buon mercato.
visto che hai avviato l'acquario da poco non è che per che per caso non hai rispettato le tempistiche per l'nserimento delle piante/pesci e usato i quantitativi esatti di biocondiz?
Il carbone l'ho già tolto, e avevamo seguito le istruzioni prima di avviarlo. Tutto quello che avevo inserito come le rocce è stato bollito. Prima di inserire i pesci abbiamo aspettato tre settimane che i filtri/batteri si maturassero. Il problema è che il testa di leone già il giorno dopo averli comprati (domenica 11) si strofinava sulle rocce però al momento non ci avevo fatto caso, il che vuol dire che probabilmente aveva già un inizio anche perchè quando ho chiamato il negozio, la ragazza non ha negato di avere il problema nella sua vasca. Però così facendo senza avvisarmi ho infettato involontariamente anche gli "amici pescotti" comprati insieme.
Per il messaggio privato come faccio?Sono nuova e ancora non so usare bene il forum
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da aquar Visualizza il messaggio
ciao, sinceramente non ho capito che medicinali ti abbia dato...l'azzurrante ? Riesci a postare la quantità ed i principi attivi presenti? Io farei un bel cambio d'acqua, filtraggio con carbone attivo per 24-36 ore e nel frattempo mi procurerei il faunamor in qualche altro negozio. Dopo queste procedure togli il carbone attivo e procedi come da istruzioni per il faunamor. Tra l'altro il blu di metilene da solo è poco efficace contro l'ictio.
L'azzurrante è un un prodotto a base di Blu di metilene, il nome vero è proprio si chiama AZZURRANTE PLUS, distribuito dalla ZooPlanet. Sul vasetto c'è scritto: 1ml (15 gocce) ogni 10 litri d'acqua, si può usare anche con acquario arredato,e dopo 5 giorni filtrare con carboni attivi.
La negoziante mi ha detto di mettere 200 gocce in 200 litri anche se il conteggio effettivamente è sbagliato
Per il faunamor qui nessun negozio ce l'ha....dovrei provare ad andare in un negozio a 70 km che è sicuramente più ben fornito, però fino a sabato non riesco a raggiungerlo

Ultima modifica di Gioevale; 20-03-2012 alle ore 10:09. Motivo: Unione post automatica
Gioevale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10433 seconds with 13 queries