Discussione: Dubbio su valori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2012, 22:14   #9
longior
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Tuko, hai perfettamente ragione, e chiedo scusa, è stato effettivamente un problema di confusione tra i due dati, anzi, se è possibile cancellare il post sarebbe anche meglio, avevo gli occhiali sbagliati ed ho scambiato i due dati.

Allora, rimettiamo le cose a posto, per abbassare il ph devi mettere sostanze acidificanti, torba, catappa o lavorare di co2 e ridurre il movimento superficiale per evitare quanto possibile la dispersione di co2, quale sia il metodo che vuoi adottare; rimane comunque il fatto che per fare variazioni così piccole e mantenerle nel tempo è necessario un controller per la co2 con monitor digitale, regolato dalla sua sonda ph, le sostanze naturali sono incontrollabili, come del resto la co2 stessa senza un monitor affidabile e 0,2 punti di ph non comportano praticamente nulla nell'economia di una vasca. Se fossimo stati a parlare di valori ph tra 6,8 e 7,2, per esempio il discorso sarebbe stato diverso dato che relativamente al ciclo dell'azoto con ph superiore a 7 abbiamo produzione di ammoniaca, composto azotato molto pericoloso, anche in piccole quantità e con ph inferore a 7, produzione di ammonio, altro composto azotato pericoloso ma non quanto l'ammoniaca.
Scusate di nuovo
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11303 seconds with 12 queries