Discussione: oranda e fertilizzanti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2012, 22:10   #21
PIETRAGRIGIA
Avannotto

Città: catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Come ti hanno detto il filtro non denitra, al limite il fondo se è abbastanza "spesso".

Un'altra cosa che mi viene in mente è la carica batterica.........la vasca gira da due anni e batteri ce ne sono senz'altro (anche di quelli non buoni), hai mai avuto episodi di batteriosi?
... no, non ho mai notato segni tipici di batteriosi, ma l'idropisia è anche sintomo di infezioni batteriche.. il pesciotto che adesso sto tentando di curare da almeno 20gg, a parte il gonfiore non presenta pinne sfilacciate, apatia ed altri segni che possano far pensare ad infezioni batteriche ... ho già effettuato un ciclo di terapia con ambramicina e con baytril senza successo ... ho provato a somministrare cibo medicato con flagyl... ma niente ... penso si tratti purtoppo di una forma virale ....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Se ti sono morti tutti di idropisia valuterei l'impiego di una lampada uv-c tipo questa:
http://www.petingros.it/catalog/ster...or-p-6856.html

Io ne uso una (non quella del link) da due anni.
... ne avevo sentito parlare .. ma molti la sconsigliano in quanto distrugge pure i batteri buoni .. tu la tieni accesa di continuo?

Ultima modifica di PIETRAGRIGIA; 19-03-2012 alle ore 22:19. Motivo: Unione post automatica
PIETRAGRIGIA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12259 seconds with 13 queries