Discussione: Rifacimento si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2012, 20:00   #10
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Cursor ti do' ragione,ma sono talmente tranquillo dell'equilibrio trovato,soprattutto a livello di fertilizzazione nel mio acquario che poto a volte il 60% delle piante in una botta sola e di problemi proprio non ne ho,anche perché sono quasi tutte a crescita rapida,l'acquario in questione è quello che ho nel mio profilo,ovviamente non lo consiglierei a nessuno!
Ma qua non stiamo parlando di me!
Ern secondo me sbagli completamente l'approccio,non puoi eliminare le alghe facendole morire di "fame",soprattutto se hai pesci in vasca,qualcosa per non morire lo trovano sempre,magari ne limiterai la crescita ma non risolverai il problema,l'ossigenatore poi è controproducente perché la CO2 limita,anche se in modo molto blando la prolificazione,mentre l'ossigeno incrementa la crescita!
La maniera per contrastare le alghe è mettere le piante in condizioni tali da essere in competizione per i nutrienti con le alghe.
Insomma secondo me più le piante stanno bene più le alghe rallentano la crescita!
Se come dici tu aumentando la fertilizzazione sono aumentate le alghe vuol dire che fertilizzando hai inserito nutrienti che non sono stati usati dalle piante,ma dalle alghe,vuoi perché ce n'erano già in soluzione o perché te ne manca qualche altro e quindi le piante non assorbono neanche quelli che vai ad immettere!
Certo che saggitaria,echinodorus e muschi non è che siano proprio a crescita rapida e quindi non contrastano efficacemente l'assorbimento di nutrienti da parte delle alghe,per piante a crescita rapida intendo tipo hygrophila,limnophila hetheranthera,rotala,ceratophillum!

Page generated in 0,12571 seconds with 13 queries