Discussione: Primo acquario dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2012, 18:55   #10
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
andrei pure io sul secondo, soprattutto per il discorso luci...con un T5 da 24W su quella vasca hai una discreta scelta sulle piante, anche senza andare a modificare il parco luci (se è il tuo primo acquario, meglio impratichirti con piante relativamente poco esigenti...e ce ne sono di molto belle anche tra queste)

Quote:
Comunque la primissima cosa da fare è procurarsi i test a reagente principali Gh,Kh,Ph,NO2,NO3 con i primi 3 misurerai in primis la tua acqua di rubinetto cosi per avere un'idea di cosa inserire poi o se modificarla all'occorrenza..mi raccomando NIENTE striscette che sono poco precise
oppure per il primo riempimento, basta farseli analizzare da un negozio sempre con test a reagente liquido....poi quali test acquistare da tenere a casa dipenderà dalla popolazione scelta:
- se metterai pesci adatti alla tua acqua così com'è e non userai roba che modifica i valori (acidifcanti, co2, ecc...), non importa prendere ph,gh e kh...ti basta comprare solo no2 e no3 (che sono indicatori del grado di inquinamento della vasca).
- se invece dovrai modificare i valori di durezze e ph, allora ti conviene comprare anche gli altri test

Page generated in 0,10658 seconds with 13 queries