Discussione: Avventura con i RAM
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2012, 17:14   #7
mollyballoon
Guppy

Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mollyballoon Visualizza il messaggio
Ma perchè non mi rispondete??? Io dovrei mettere la torba, e vorrei un consiglio su quella strastra linkata!

Grazie
perchè siamo partiti con un inutile flame contro il Dr.Knowledge di turno :-P
Sorry

Allora, io le caratteristiche delle torba che hai postato le ho viste, ma non so dirti se vada bene..
Io ti suggerirei di usare una torba apposita per acquari. Ce ne sono che si prendono e si mettono nel filtro dentro a una calza, fanno bene il loro lavoro e ingialliscono poco l'acqua..
La torba di sfagno può potenzialmente contenere troppi nitrati per i ram che vogliono acque particolarmente pulite.. Secondo me questo tipo di torba si può usare durante l'allestimento del fondo, ma difficilmente va bene da mettere così.. Senza contare che sicuramente avrà un effetto "acqua gialla" molto molto marcato.
Non ho esperienza però con le torbe di questo tipo, quindi speriamo nella risposta di qualcuno più esperto... Mods? ci siete?
Quindi tu questa torba me la sconsigli? Conosci altra torba economica? Magari io in campagna trovo torba, foglie di... però il mio difetto è non saperle riconoscere hihiih.
Io questa torba la prendere 1l 5,30€ compresa spedizione!
Ne conosci altra economica?
E comunque che differenza ha con quella per acquari?? Non dovrebbe essere la stessa??
Grazie

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
In approfondimenti dolce c'è il mio topic "acidificanti naturali" ...lì è spiegato tutto per filo e per segno
Ho dato un'occhiata ma avrei bisogno di acqua osmotica (che quì non ce nè), e di torba. Dato che tra qualche mese avrò l'acqua osmotica volevo per adesso della torba e per risparmiare volevo prendere quella con i valori da me indicati nei precedenti messaggi. (Perchè è economica).
mollyballoon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15113 seconds with 13 queries