Discussione: consigli,tecnici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2012, 16:12   #4
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'Hqi è molto performante, ma ha anche il contro di riscaldare parecchio... quindi se scegli quel tipo di illuminazione, dovrai pensare anche alle contromisure. Detto questo, l'hqi da 150 w ti permette di allevare tutti i coralli molli, gli lps, e anche diversi tipi di coralli sps, con buoni risultati, sia in termini di colorazione che di crescita... Puoi utilizzare una lampada da 10.000 k, a cui affiancare una paio di tubi a neon sopra i 20.000k, proprio per "tagliare" il bianco della lampada hqi, accentuando ed evidenziano le fluorescenze di alcuni coralli, e per simulare alba e trmonto..... L'attinico, tendente spesso un po' più al violaceo, si usa per completare lo spettro di colori.... MA puoi ovviare anche con lampade molto blu, tipo bluplus dell'ati per intenderci, che se non erro sono da 22.000k.

Io metterei una plafo T5 da 6x24w... e a quel punto ti puoi sbizzarrire su come mixare i neon... rispetto ad una hqi.... con 2 semplici ventoline riesce anche a mantenere perfettamente la temperatura durante il periodo estivo...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11630 seconds with 13 queries