Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2012, 13:02   #24
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
la tua caridina highlander è INCREDIBILE e le faccio i complimenti ora spero stia divinamente bene tanto da godersi il nuovo acquario...

per le caridine "risorte" invece se sono piccoline secondo me hanno più facilità di sopravvivenza mentre se sono grandi è probabile che ne risentano di più, mi hanno dato quest'impressione a volte ho fatto dei trasferimenti o per altri motivi ne ho tenute un gruppetto per mezza giornata in un vaso con 2lt d'acqua e quelle più grandi spesso femmine, morivano...

cmq anche io ho un caso di caridine "sopravvissute a condizioni incredibili"
vicino al caridinaio avevo una scatolina dei ferrero rocher (quella piccola) riempita d'acqua dove raccoglievo i pezzetti di microsorium (le avventizie), di riccia fluitans in giro o di muschio staccato... insomma quando trovavo piccoli pezzetti di piante in giro per l'acquario li raccoglievo lì. sta scatola sarà rimasta lì 2 mesi, accanto all'acquario (temperatura ambiente 15/18°C) ma ci sarà stati 2/300ml d'acqua forse meno...
20gg fa, mi decido a sistemare questi pezzetti ed a buttare il resto e tutto quanto... quando sto per buttare... <ma cos'è che si muove dentro?>
c'erano dentro 2 piccolissimi gamberetti, piccoli piccoli red cherry finiti lì non so come ne so perchè... sta di fatto che secondo me è incredibile come siano sopravvissuti!

Page generated in 0,10368 seconds with 13 queries