Discussione: Cyano Marine Xaqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2012, 12:22   #156
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
L'idea di incrementare l'ossigenazione è sempre un idea corretta, solo che se ha i un buon schiumatoio e un buon movimento di superficie, pur aggiungendo una pompa con venturi o un areatore, difficilmente riuscirai a portare un miglioramente sensibile. Per ottenere di più sarebbe opportuno portare in soluzione ossigeno puro
MA ci sono test per misurare l'ossigeno ?
Io credo che la saturazione sia abbastanza bassa, e che con schiumatoio e discesa in sump, gia' ci siamo.... nessuno ha mai fatto misure?
Mi risulta difficile credere che una pompetta con venturi dia un contributo importante rispetto ad uno schiumatoio.

Caso mai le accortezze possono essere portare il tubo di aspirazione dello schiumatoio vicino alla griglia di areazione del mobiletto in cui si trova la sump, ed accertarsi che lo scarico dalla vasca alla sump non lavori "sottovuoto" ma trascini giu' anche aria. La cosa e' naturale se lo scarico non e' immerso. Se e' immerso si devono vedeer uscire acqua e bolle e non solo acqua.

Un altro sistema per aumentare il livello di saturazione e' tenere la salinita' un po' piu' bassa, ma questo ha altri effetti non sempre accettati (anche KH Calcio e Mg saranno piu' bassi ed il metabolismo dei coralli piu' lento --> meno crescita).
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11706 seconds with 14 queries