Secondo me ha pure parassiti intestinali, oltre alla batteriosi. Sarò sincero, non so se ce la farà...
Io tenterei l'isolamento in acqua nuova (stessa IDENTICA temperatura e biocondizionata) e sale, un cucchiaino per litro). Aggiungerei pure del Flagyl, ecco come si usa:
Compri il Flagyl (o qualsiasi preparato di Metronidazolo, come il Vagilen ad esempio, certo NON prendere pomate o roba del genere) in farmacia, dì che è per i pesci. Devi usare 250 mg (1 compressa, ma controlla) per 25 litri d'acqua. Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nella vasca. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore. Durata 4/5 giorni.
------------------------------------------------------------------------
RETTIFICA: ho riletto bene tutto il post. Vedo che in isolamento col sale c'è già. Il fatto che mangi, anche se poco, mi fa pensare più a vermi che a flagellati, qui è un terno al lotto azzeccare la diagnosi...
In caso di vermi il Flagyl è inefficace, ci vuole un antielmintico come l'Ascarilen o il Droncit. Io tenterei prima questi del Flagyl. Cercali in farmacia, prendi quello che trovi, non è facilissimo. Il più facile è l'Ascarilen. Dose: 1 ml di ascarilen per 10 litri d’acqua.
In bocca al lupo!
Ultima modifica di eltiburon; 19-03-2012 alle ore 01:34.
Motivo: Unione post automatica
|