Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2012, 22:02   #158
teibal
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da teibal Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da teibal Visualizza il messaggio
Ciao, devo ringraziare questo post e il suo autore, la mia vasca stava lentamente morendo a causa della poca alimentazione, pensavo che i ciano fossero dovuti al troppo cibo e invece il cibo era poco, adesso gli animali si stanno riprendendo, grazie anche a Valentina che mi ha messo il dubbio , questa è la vera forza del forum!!!
Sono contento che almeno qualcuno con questo post stia risolvendo, io purtroppo sono ancora in alto mare! Sto solo notando una timida ripresa sulla tricolor e nessuna diffusione del problema ad altri coralli che stavano bene anche prima, e forse questo è già qualcosa.
Ma che valori di nutrienti avevi in vasca prima di iniziare ad alimentare? Stai tenendo monitorato i valori?
Allora i valori di no2 e no3 sempre a zero con l eccezione di un paio di giorni dove sentivo odore di zolfo infatti erano saliti i nitriti, i fosfati circa 0,04 ma anche se misurati con fotometro non c'è da fidarsi troppo, comunque non altissimi visto che non ci sono alghe
Hai DSB?!? In tal caso annusa bene e se senti ancora zolfo disfai tutto, sterilizza la sabbia e rifai ... al 90% sono zone anossiche che hanno creato sacche di acido solforico .... il cibo i serve a poco-28d#
No, non ho dsb, ho solo un paio di cm, è bastato smuovere la sabbia e tutto si è risolto
teibal non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13369 seconds with 13 queries