Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2012, 20:46   #8
Zau
Discus

L'avatar di Zau

Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
0,3041346 il kWh in fascia piena e 0,2871726 in fascia ridotta. Sono costi comprensivi di tutte le tasse, calcolati nel 4° scaglione, visto che l'acquario è un di più. Non ho inserito nel calcolo il costo fisso del contatore, che è presente indipendente dalla presenza della vasca.
Ho fatto il conto su una bolletta dello scorso novembre.

Comunque spendo 350 - 420 euro in bolletta, quindi compreso tutto il consumo domestico.
------------------------------------------------------------------------
e comunque per me non bastano 6 cannon da 120w per allevare SPS come si deve, ammettendo che i cannon vadano bene... per me luce troppo puntiforme... ho tolto i lumenarc per rimettere i T5 per questo motivo... figuriamoci i cannon... tutto IMO, naturalmente...

4 lumenarc usati (credo che con pazienza si trovino in questo momento di moda dei led) e 4 ferromagnetici non è una spesa importante per iniziare e da molte più garanzie di 5000 euro di led... anche a prendere i lumenarc nuovi ci avanzi 4000 euro con cui paghi bollette per 3 anni sapendo che hai in mano ciò che serve per quello che devi fare... io la vedo così... se fra 3 anni hai ancora il vascone che gira bene e ci sono solide prove che 5000 euro di led funzionano, oltre forse a costare la metà tra 3 anni, magari ci si fa un pensiero... sempre rigorosamente tutto IMO.
Purtroppo l'ho sempre pensata come te Ink, i cannon li vedo come unica soluzione per una vasca come questa Senza ammazzarmi di bollette.
La mia ultima speranza è la plafo che mi ha consigliato achilles, ha detto che copre da dio una vasca 230x70x80 vista con i suoi occhi, altrimenti mi toccherà abbandonare il progetto

Page generated in 0,09580 seconds with 13 queries