Due anni fa pure io preferivo i fondi naturali, erano quasi tutti color sabbia e simili in tutte le vasche. poi ho messo quella nera da 1mm nel primo caridinaio e me ne sono innamorato. questione puramente estetica lo ammetto, però si nota molto di meno lo sporco ed è quindi impossibile avere una colorazione non uniforme.
per la tua curiosità la risposta è positiva. ci sono 6 corydoras aeneus, 1 pleco da 22 cm (acquisto errato di circa 5/6 anni fa), 2 botia lohachata e 4 ancistrus che mi hanno deposto le uova, la prima volta manco a farlo apposta il giorno prima del disastro
|
Originariamente inviata da fabriziooo83
|
aggiungo:
quando cambi i neon prendilidi di gradazioni dai 4000 ai 6500 kelvin (uno 840 e un 865), eviterai la proliferazione della maggior parte di alghe.
|
si scusa, nel mio papiro non avevo specificato che dopo un anno avevo cambiato i due originali mettendo due gradazioni diverse. mi ero documentato qui sul forum e li avevo cambiato a due mesi di distanza uno dall'altro
Mi restano però i dubbi sui quantitativi in cm e kg per fare il fondo e devo ancora capire se il quarzo sia meglio della ghiaia nera...attendiamo gli esperti