Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2012, 17:02   #4
jacques_1
Protozoo

Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5 acquari
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 24/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
Che papiro!
Dunque, procediamo per gradi (e per quello a cui posso rispondere):

- per il ghiaino ovviamente il fondo nero è molto più bello visivamente ma io ti consiglierei della ghiaia color naturale almeno per i pesci da fondo. Se poi avrai solo poecilidi nessun problema;
- il fondo fertile della JBL è un ottimo compromesso qualità-prezzo, ma sui cm non saprei risponderti;
- l'idea di decentrare il legno mi piace, magari lasciando una parte della vasca totalmente libera sul fondo

Curiosità: ma ci tieni botia, pleco, corydoras e poecilidi?
Due anni fa pure io preferivo i fondi naturali, erano quasi tutti color sabbia e simili in tutte le vasche. poi ho messo quella nera da 1mm nel primo caridinaio e me ne sono innamorato. questione puramente estetica lo ammetto, però si nota molto di meno lo sporco ed è quindi impossibile avere una colorazione non uniforme.
per la tua curiosità la risposta è positiva. ci sono 6 corydoras aeneus, 1 pleco da 22 cm (acquisto errato di circa 5/6 anni fa), 2 botia lohachata e 4 ancistrus che mi hanno deposto le uova, la prima volta manco a farlo apposta il giorno prima del disastro

Originariamente inviata da fabriziooo83 Visualizza il messaggio
aggiungo:
quando cambi i neon prendilidi di gradazioni dai 4000 ai 6500 kelvin (uno 840 e un 865), eviterai la proliferazione della maggior parte di alghe.
si scusa, nel mio papiro non avevo specificato che dopo un anno avevo cambiato i due originali mettendo due gradazioni diverse. mi ero documentato qui sul forum e li avevo cambiato a due mesi di distanza uno dall'altro

Mi restano però i dubbi sui quantitativi in cm e kg per fare il fondo e devo ancora capire se il quarzo sia meglio della ghiaia nera...attendiamo gli esperti

Ultima modifica di jacques_1; 18-03-2012 alle ore 17:24.
jacques_1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10068 seconds with 13 queries