Discussione: Inserire Piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2012, 14:01   #9
Dario.c94
Avannotto

L'avatar di Dario.c94

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
inizierei dai bordi con Pogostemon helferi, colore brillante e accrescimento rapido, delle criptocorine (C. wendtii, C. beckettii) sono piante che si sviluppano bene in larghezza e a lento accrescimento, quindi mettile subito; verso il centro vedrei bene l'immancabile Cabomba aquatica, bello il senso di movimento "maestoso", rapido accrescimento, affiancata a una rossa, come Alternanthera reineckii rosaefolia, più difficile ma di grande effetto.
cerca di giocare sul contrasto delle altezze dei colori, c'è da sbizzarrirsi
ti consiglio piuttosto di regolare bene fotoperiodo e temperatura: valori alti generalmente e nelle fasi iniziali potrebbero favorire alghe dannose, che ora sono il nemico numero uno!!
tutto il resto lo lasciamo fare a te -28
proprio piante semplici eh...
In effetti ho letto le schede, e non sono molto semplici da gestire essendo il mio primo acquario,
tu cosa mi consiglieresti??
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fischer03 Visualizza il messaggio
ah ok capito ..mah sinceramente io non ce lo vedo molto bene in quel contesto in realtà..ha un colore troppo forte e una forma che stona con il resto, inoltre il legno è molto bello e si potrebbe usare quello come elemento principale senza altre stonature..
però è solo un opinione personale, quindi se ti piace lascialo pure dov'è!!
Grazie per i consigli, sono sempre ben accetti, in effetti devo trovare il modo giusto per valorizzare il legno perchè così sembra solo un pezzo buttato a caso,

Ultima modifica di Dario.c94; 18-03-2012 alle ore 14:03. Motivo: Unione post automatica
Dario.c94 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13468 seconds with 13 queries