Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2012, 22:58   #4
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A quale scopo ? Quello di risparmiare gas, lo posso condividere, ma se la prerogativa del sistema è quella di poter acidificare maggiormente facendogli percorrere un labirinto più lungo, mettendo a repentaglio altri equilibri, non ne vedo l'utilità. Come sai, i batteri per poter digerire gli inquinanti in vasca, hanno bisogno di ossigeno e a loro volta devono poter scambiare anidride carbonica. Se immetti Co2 in proporzioni elevate prima dei materiali filtranti, potresti ottenere una sofferenza dei batteri allo scambio gassoso data dalla loro respirazione. Questo teoricamente.
Prova a pensare ad un ambiente chiuso, in cui tu hai bisogno di respirare per poter trasformare il piombo in oro. Supponiamo che nell'ambiente ci sia una quantità di ossigeno sufficiente alla tua respirazione, ma una quantità di Co2 molto elevata... Tu saresti in affanno, ti salirebbero le pulsazioni, il respiro aumenterebbe di frequenza e ti salirebbe una straza euforia per la fame d'aria. Questo perchè il tuo metabolismo segnalerebbe un accumulo di anidride carbonica al tuo cervello come se tu stessi facendo una attività esasperata e questo comporta il rallentamento della tua attività. L'eccesso di Co2 nell'organismo provoca nei casi più gravi il coma ipercapnico. Prova a chiedere ad un SUB come mai ci viene il fiatone ? Ti risponderà: per l'eccesso di Co2 nell'organismo che deve essere smaltita con la respirazione e non per la carenza di ossigeno nel sangue... Per i batteri del filtro è lo stesso.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08662 seconds with 13 queries