Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2012, 16:00   #8
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
Nono affatto, conosco alcuni amici che riproducono scalari e gli somministrano degli ormoni in barattolino, appena posso mi informo meglio e vi faccio sapere
a ph 6.5 gli ptero depongono ogni 2 settimane manco fossero orologi svizzeri, evitiamo di usare schifezze e badiamo ai parametri dell'acqua.
gli ormani li usavano per stimolare gli altum, perchè son ALTUM e già li mi sembra una follia.

il discorso ripro apisto dipende da specie a specie, borelli e cacatuoides depongono sempre, l'unica cosa che li blocca sono le t° il ph con loro serve a poco vista l'adattabilità.
agassizii necessita di ph molto basso e cond. bassa per non fare ammuffire le uova sennò le mangiano sempre, con loro un ph alto li manda in stallo riproduttivo.
i ciclidi nani riproducono a cavallo tra stagione secca e quella delle piogge.
i depositi di foglie morte/rami ecc... con la stagione secca liberano gli acidi umici in acqua, i pesci iniziano a riprodursi e i piccoli son autonomi con la stagione delel piogge perchè trovano più cibo.

vi riporto un passaggio di W. Staeck sulla riproduzione in natura dei ramirezi (colombia e venezuela), considerando che nelle stesse acque sono stati pescati diversi apistogramma i metodi riproduttivi si ipotizza siano i medesimi:
"Le temperature dell'acqua da me misurate nel mese aprile, vale a dire verso la fine della stagione secca erano dappertutto sorprendentemente elevate (30/33°) Avendo avuto l'opportunità di analizzare queste acque anche in agosto ho a disposizione anche i valori di confronto della stagione più ricca di piogge, quando le t° dell'acqua rientravano in un campo molto più basso (26,5/27,5°).
Lungo le rive dei laghi esplorati, nelle acque basse e fino ad una profondità di appena mezzo metro vivevano esclusivamente avannotti aventi una lunghezza totale tra i 10 e 20mm con una densita di popolazione eccezionale.
Tale osservazione fa supporre che Mikrogeophagus Ramirezi presenti un periodo riproduttivo che coincide con i mesi di febbraio e marzo quindi nella stagione secca con alte t° dell'acqua."

Ultima modifica di davide.lupini; 16-03-2012 alle ore 16:15.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11880 seconds with 13 queries