Discussione: devo denunciarli?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2012, 09:49   #49
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ciko...
Ma nessuno si e' permesso di dubitare della serieta' di Andrea(thereefer) o Giancarlo(reefline) e ci mancherebbe....
Con Giancarlo ci lavoro e,assieme ad altri,e' un fornitore serissimo....non scherziamo.....
Era solo per far due ciacchere...
Il venditore e' responsabile della spedizione...questo e' pacifico....ma non dei rimborsi a essa legata...
Lui si rivarra' al corriere....ma di tasca sua(parlo sempre legalmente) non anticipa e non tira fuori un euro....

Luca...
tieni conto che queste sono le tariffe che ho IO del MIO contratto...ma essendo relativamente standard diciamo che sono abbastanza reali....
Poi ogni negozio ha tariffe diverse anche a seconda della mole di lavoro....
1) fino a 258,23€....3€ piu' supplemanto carburanti...circa il 10%
2) fino a 516.46€....4€ piu' supplemanto carburanti...circa il 10%
3) fino a 1549,37€....7€ piu' supplemanto carburanti...circa il 10%
4) fino a 2582,28€....9€ piu' supplemanto carburanti...circa il 10%
5) oltre....il 10% del bene assicurato....
AAAAA....naturalmente non e' che te li rimborsiamo se il prodotto arriva sano...

Tu dirai...bhe...neanche tanto....
Il problema e' che il bene assicurato non viene(e te lo dico per esperienza personale) mai rimborsato al 100%.....di solito un 80%.
Questo perche'....perche' viene rimborsato il valore presunto d'acquisto mio piu' una percentuale come indennizzo per il problema causato....
In pratica mi danno quel tanto di indennizzo che serve per ricomprare,da parte mia,il prodotto danneggiato per fornirne uno nuovo al cliente.
I tempi del rimborso sono mediamente di 60 giorni...
Perche' un perito deve verificare se il danno e' stato prodotto da un cattivo imballaggio(e allora scordati il rimborso) pero' in quel caso sono problemi miei perche' potevo stare piu' attento...o effettivo maltrattamento del pacco da parte del corriere....
Almeno e' quello che mi spiego la ragazza del commerciale....ma essendo una gran gnocca potrei aver capito fischi per fianschi.....non ero esattamente attento a quello che diceva....
E vale per SDA....altri corrieri non ci lavoro perche' e' l'unico che ha un commerciale che posso chiamare a qualsiasi ora e mi rispondo sempre....
Con Bartolini ho fatto prima ad andare alla loro sede(50Km) prima che qualcuno mi rispondesse al telefono...
AAAAA....naturalmente il tutto va dimostrato con dichiarazioni foto e quant'altro...
Per quello ti dico che,spesso,se il valore e' basso manco ti rompi a far carte....mandi il prodotto danneggiato e via....
Solo di tempo perso mi costa molto meno perdere 50€ di prodotto che non avviare le pratiche....
Ma ti ripeto....tutti noi sappiamo come e cosa imballiamo...e sappiamo anche cosa e' a rischio o no...e agiamo di conseguenza....

Page generated in 0,10904 seconds with 13 queries