Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2012, 00:39   #1
fabio.pistone
Batterio
 
Registrato: Feb 2012
Città: catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb Discus Scuro sdraiato sul fondo Help

allora ieri ho notato che il mio discus era strano, si muoveva poco era molto scuro e aveva le bande accese.... dopo poco tempo ho notato che non riusciva a stare dritto, non mangiava e si muoveva a scatti così ho pensato ad un problema alla vescica natatoria. il mio venditore di fiducia mi ha consigliato di metterlo in una vasca cn poca acqua,quella che bastava per permettergli una posizione eretta, e di aggiungere alla vaschetta termostato e un mini filtro, e per curarlo inserire nell acquario sale grosso nella concentrazione 1 gr/l e così ho fatto questo pomeriggio l ho controllato per le prime tre ore e sembrava stare leggermente meglio alle 11 gli ho dato un occhiata e mi sembrava morto attaccato al filtro. Appena ho notato che respirava ancora l ho subito rimesso nell'acquario. ora è li che cerca di muoversi ma ondeggia e a volte si sdraia praticamente di lato sul fondo.Non sono presenti ferite o alterazioni di questo genere ma è molto scuro e non riesce ad alzarsi a più di un cm dal fondo.
I parametri nell acqua li ho appena misurati e sono stabili come al solito
temp 29°
Gh 6
Kh 6
Ph 6.5
No2 assenti
No3 10 mg/l

acquario cayman 110 professional 230L
Pesci :
3 discus tra i 3 e i 5 cm
6 Paracheirodon innesi
6 pesci da branco molto simili ai Paracheirodon ma al momento non mi viene il nome cmq sn gialli

tutti in ottima salute soprattutto i due discus che mangiano regolarmente e hanno molta fame...
che posso fare x il terzo piccolo???? aiuto
fabio.pistone non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15027 seconds with 16 queries