|
Originariamente inviata da alexfdj
|
Ad ogni modo la parte biologica del filtro esterno JBL non è svolta dagli anelli ceramici che stanno nel cestello più in basso (i quali svolgono una funzione di filtraggio meccanica) bensì dalle sfere nel cestello intermedio e dalla spugna centrale nel cestello superiore. Ora capisci per quale motivi io ti consigliavo il modello e901, nel quale io ho messo cannolicchi Siporax nel terzo cestello, rimuovendo un pò di sfere in dotazione.....
|
io la parte delle sfere le avevo sottovalutate e le avevo lasciato così... ora che mi cifaipensare, credo che leverò qualche sferetta ed inserirò quanto cannolicchi posso.....
Comunque al dilà delle opinioni diverse, io ho acquistato questo modello perchè consigliatomi qui sul forum da una persona credo con un immane esperienza
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
...
Un mio conoscente qualche tempo fa acquistò un filtro sovradimensionato quanto il tuo, ed aveva avuto nei giorni dopo la maturazione problemi di nitriti, e gli fu spiegato proprio perchè l acqua non faceva in tempo a denitrificarsi....
così sapevo, ma io ho poca anzi quasi niente di esperienza in confronto a voi ed è anche per questo che mi son affidata a voi
Bene, ricapitolando per adesso ho messo quanti più cannolicchi posso nel cestello sferette (e devo dire mooolto cpaiente ne avrò tolte si è no una decina) e ci son entrate parecchi cannolicchi.....
Sarà stato questo?? Qualche consiglio da darmi per rafforzare i batteri buoni.. non so...