Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2012, 11:32   #6
longior
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, ho la versione a tre stadi di quel filtro ed ho fatto alcune modifiche, ho tolto quelle parti in plastica trasparente, tolto la spugna nera al carbone ed al suo posto ho messo dei cannolicchi in vetro sinterizzato, frapponendo tra la spugna azzurra ed i cannolicchi della lana di perlon. Nella parte sinistra ho tolto la spugna ceramizzata e messo al suo posto altri cannolicchi, sostituito la pompa con una da 400 l/h rifacendo il collegamento tra pompa ed uscita del filtro con un tubo di plastica e raccordi e curve di quelli verdi, collocando la pompa un poco più in alto per mettere più cannolicchi. Quando devo fare pulizia, tolgo e sciacquo la spugna azzurra, sostituisco la lana, senza toccare in alcun modo i cannolicchi.
Il carbone normalmente non serve dato che si usa in genere solo per togliere residui di medicinali. La spugna ceramizzata inevitabilmente si intaserà e dovrai lavarla, distruggendo inevitabilmente la colonia di batteri ed ad un certo punto dovrai sostituirla; i cannolicchi non avrai bisogno di lavarli nè di sostituirli. La spugna azzurra si trova nei negozi di acquariofilia in formati più grandi e si taglia senza problemi.
Haquoss è un marchio di Aquarialand che è un'azienda poco diffusa in italia per cui avrai non poche difficoltà per reperire i ricambi, nella fattispecie, la spugna al carbone e quella ceramizzata. Visto l'aumento di peso causato dalla presenza dei cannolicchi ho sostituito anche le ventose con quelle nere, più rigide, prese da Aquariomania per pochi spiccioli.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08179 seconds with 12 queries