Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2012, 20:24   #6
stefano big
Discus

L'avatar di stefano big

Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Troppi +-40
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gabo Gabo Visualizza il messaggio
-ciao, ieri uno dei platy femmina ha partorito un figlio vivo e gli altri morti e siccome la femmina(nata in sala parto)ha la schiena deformata volevo sapere se è stato quello il fattore che ha distrutto la prole.
ho altri 6 platy in acquario e sono sani quindi escludo che sia per colpa dei parametri dell'acqua.
c'è un modo per curarlo e addrizzargli la schiena?
-ho nello stesso acquario un gruppetto di gambusie che questa estate devo spostare nel laghetto appena sarà finito.ieri cambiando l'acqua dall'acquario più piccolo, ho spostato i guppy in quello grande con i platy e gambusie tenendoli(sapevo che le gambusie sono aggressive verso i guppy) separati in una vaschetta che utilizzo per i pesci malati e che tengo a galleggiare in acquario.passati 10 min torno a cambiare l'acqua e trovo nella vaschetta 3 gambusie e il guppy maschio(ormai morto)con la coda completamente mangiata e la femmina che ho salvato con le pinne mangiate(tranne la cartilagine ).ora la tengo separata dai pesci ma non so come farle ricrescere le pinne.come faccio?
i colori ritorneranno gli stessi?(aveva la coda blu metallizzata come il resto delle pinne ma ora sembra uno zombi con la cartilagine che si vede).
ciao
La femmina deforme deve la sua malformazione alla sala parto e cosi restera fino alla fine dei suoi giuorni, potrebbe essere anche causa della morte dei piccoli.
Le pinne ricresceranno dello stesso colore, le gambusie potevi inserirle in una vasca a parte
senza termoriscaldatore e con filtraggio minimo.
stefano
stefano big non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14222 seconds with 13 queries