Discussione: problema urgente!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2012, 17:19   #1
oni305
Pesce rosso

L'avatar di oni305

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco Vaccari Visualizza il messaggio
..a prima vista sembrerebbe un devastante attacco batterico, forse provocato dai tentativi di nutrimento con altri cibi.... Purtroppo, quando ci si approccia ai killi (a qualunque killi)... bisogn ammettere in conto di dover adoperare solo cibo congelato, possibilmente di buona qualità e anche di diversi tipi.. oltreché cibi vivi... con i santanae secondo me sono un must, naupli d'artemia (o dafnie) e vermetti grindal.. nel tuo caso, ti consiglierei di spezzettare il più possibile l'artemia, ridurre un pochino con il cibo, fare qualche cambio d'acqua in più, e assolutamente inserire cose che possano rilasciare acidi umici, foglie di quercia o di catappa... e torba.... assolutamente il vasetto con la torba, così hai la speranza, se perdi i pesci, di ottenere qualche uovo con cui partire con la nuova generazione.. evitando ovviamente questi errori... ma..
..quei sassi che si intravedono, dove li hai presi?..hanno l'aria di calcarei..possibile?
Come tentavo di alimentazione ci ho provato due volte appena presi perche non avevo ancora l'artemia e circa un mesetto fa, non credo sia stato quello il fattore scatenante.

Faccio un cambio acqua sostanziale +del 50%?

Il sasso ha due anni di vita in acquario e non é mai riuscito ad alzarmi la durezza (prima tenevo dei guppy) (EDIT: si in effetti se ne vedono due in foto, quello rossiccio è roccia vulcanica comprata in negozio anche questa due anni fa mentre il sasso bianco è quello a cui mi riferivo qui sopra)

oggi metto avdecantare un bel po'di acqua per fare piú cambi e mi preparo la torba e e mi preparo pure le dosi minori di cibo vediamo cosa vien fuori....

Ultima modifica di oni305; 14-03-2012 alle ore 20:06.
oni305 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08624 seconds with 14 queries