|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
il vecchio non mi caga
|
Ma come ti permetti.....
vintage, prego.....
Sto litigando con i ricambi della macchina.... chiaramente quando mi si rompe la cremagliera del finestrino? E la sonda lambda? E portando la macchina dal carrozziere per il finestrino, non rompo il fanalino in retromarcia? Naturalmente dovevo solo rifare i freni prima di partire per Livorno......
A parte dischi e pastiglie che sono in arrivo (non mi piacciono gli originali ed ho preso dischi Brembo e pastiglie Ferodo), tutti gli altri ricambi sembrano introvabili..... oggi cerco l'usato!!!
Veniamo a noi:
l'aria che misuriamo noi è tra gli 800 ed i 900 l/h (dipende dalla regolazione in altezza dello scarico, cioè dalla colonna d'acqua che è sulla pompa).
Poichè usiamo dei flussimetri certificati per aria (il tipo usato da te mi fa pensare, vista la forma dell'indicatore che è per acqua ed in spinta, non in aspirazione) e per portate relativamente basse, ne teniamo due accoppiati (usabili assieme o singolarmente) perchè quando vai verso le portate massime diventano imprecisi. Potrebbe essere che quello da te utilizzato vada bene sulle portate per cui dovrebbe essere utilizzato e/o che sia poco preciso su quelle più basse.... o che i miei non vadano bene, ma poco conta: quello che serve, alla fine, è che lo schiumatoio funzioni....

Comunque, se riesco, oggi ti posto una foto dei miei flussimetri.
Taratura: chiedo ufficialmente ad ABRA di postare le istruzioni che ha scritto per la taratura degli schiumatoi a doppia pompa; sono adatte a qualunque schiumatoio (ovviamente non singola pompa).
Regola la quantità di acqua trattata tra i 900 ed i 1100 l/h e poi segui le istruzioni di ABRA.
Poi si valuta il lavoro dell'attrezzo e si affina la messa a punto.
N.B. se lo scarico risulta duro da regolare, sfilalo e metti un po' di vasellina in pasta (la trovi in ferramenta o farmacia) sulle "O"ring dello scarico e sul bordo del tubo verticale. Vedrai che poi diventa fin troppo "morbido".
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
spegnere la pompa e poi tagliere il bicchiere...HAHAHHAHHA
|
HAHAHA.............. RIDI, RIDI!!!
volevi dire t
ogliere o tagli
are?
andropausa, eh!!!
a Cerea siamo vicini di stand.......