Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2012, 01:48   #9
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pilot Visualizza il messaggio
Come ti dicevo I pesci d’acqua dolce sono abbastanza tolleranti di valori di pH al di fuori del loro range, purché non estremi. Si tranquillo ti abituerai... il PH non uccide... mentre l'ammoniaca ed i nitriti si che uccidono... ma questa è un altra storia.
Attenzione che l'impianto di Co2 (anidride carbonica) serve alle piante, e se introdotta in eccesso fa più danno che altro.... i pesci vogliono Ossigeno... quindi "io" sono dell'idea che non c'è bisogno, la natura si regola da sola tramite gli scambi gassosi .

Ciaooo
Valori di ph errati cosi come altri valori differenti da quelli naturali della specie presa in considerazione portano quest'ultima a essere suscettibile a patologie di varia natura,infiammazioni e quant'altro che porterebbero se non curate successivamente alla morte; quindi non solo i nitriti e l'ammoniaca uccide;
L'anidride carbonica influisce indirettamente sulla salute dei pesci e sull'ossigeno a loro disposizione; se tu hai piante e somministri CO2 la respirazione delle piante in condizioni ideali di luce risulta accentuata con produzioni naturali di ossigeno a favore dei pinnuti, avendo piante in vasca e dosando in modo opportuno la CO2 oltre ad avere ph che tende all'acidità(quindi utile per i pesci che ti interessano) fanno si da equilibrare gli scamb gassosi.
Originariamente inviata da fabio-seabis Visualizza il messaggio
Ciao pilot!
Quindi consigli acidificanti naturali come la torba per abbassare il ph?
Ma poi comunque prima di tutto debbo riempire la vasca e poi rifare i test quando è avviata con fondo e piante no?
Faccio una domanda sciocca forse..
Ma mettendo l acquario vicino alla tv,col volume alto potrebbe dar fastidio ai pesci?
La scelta degli acidificanti và fatta in base a cosa si vuole creare, se hai intenzione di utilizzare un impianto(anche fatto in casa) di CO2 è inutile usare la torba, qualora hai problemi o semplicemente non vuoi un impianto la torba va più che bene, in linea di massima l'uno può escludere l'altro tranquillamente.
La scelta devi farla tu
Prima di tutto comunque compri la vasca poi la posizione dove non hai luce diretta , deponi il fondo fertile se lo vuoi prendere,disponi il fondo sabbioso o il ghiaietto,disponi il layout con legni/rocce o entrambi(precedentemente bolliti) e riempi la vasca per i primi 5 cm, inizia a piantumare perchè risulta più facile e hai una visione dell'insieme, se l'operazione ti soddisfa riempi completamente la vasca, imposti il timer a 5 ore di luce e finisce qua :D
Per il successivo mese non dovrai fare nulla se non aumentare l'illuminazione di 30 minuti a settimana fino ad 8 ore totali.
Comunque pilot ti suggeriva i colisa lalia, questi ultimi però non vanno bene con i neon o cardinali perchè vogliono valori diversi, inoltre sono asiatici quindi un ambiente totalmente diverso.
Ma comunque se l'idea dell'asiatico ti risultasse allettante di abbinamenti c'è ne sono, ci sono tantissime specie molto colorati e da branco, ti allego qualche esempio:
Boraras brigittae;
Danio erythromicron
Dario dario
Hypessobycon bentosi
le diverse varietà di rasbora, le simpatiche caridine
(ovviamente rispettando sempre accoppiamenti possibili)
Devi decidere ciò che più ti piace e poi si prodece.
Per la televisione non sò dirti però credimi io in te metterei la vasca dove potermela gustare in assoluto relax,io personalmente c'è l'ho nello studio dove ho messo un divano dove praticamente mi stendo e mi addormento guardandola e tra un pò lo sposterò in camera da letto mentre e nello studio ne farò un'altro :D o forse farò il contrario non sò ancora
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11599 seconds with 13 queries