|
Originariamente inviata da arthas91
|
|
Originariamente inviata da aleslai
|
|
Originariamente inviata da pinomartini
|
io ho un classico galleggiante e sono abbastanza precisi, ho sempre il livello costante, poi per l'affidabilità puoi usare un banalissimo relè(trovi anche il tutorial come farlo)....io ti sconsiglio di usare un timer soprattutto se dovessi avere uno skimmer monopompa
|
Infatti, pensa che si potrebbero rompono pure gli osmoregolatori da 140 euro, i galleggianti in rete si trovano a meno di 10 euro, se si rompe lo ricompri, secondo me non ti sfasciare troppo la testa, con una 30 di euro ti fai un osmo con due galleggianti, pompa e alimentatore a 12v e sei a posto.
|
si infatti ma non è il costo del galleggiante che mi preoccupa..più il rischio di allagamento..a dirla verità..![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pinomartini
|
io ho un classico galleggiante e sono abbastanza precisi, ho sempre il livello costante, poi per l'affidabilità puoi usare un banalissimo relè(trovi anche il tutorial come farlo)....io ti sconsiglio di usare un timer soprattutto se dovessi avere uno skimmer monopompa
|
susa la mia ignoranza in materia ma che funzione ha il relè?
|
in pratica il relè funziona come un secondo interruttore....ma attenzione devi usare uno a 12 volt(quindi devi usare un alimentatore) mai far arrivare in vasca 220 V con un gallegginate...poi con la 12 V il galleggiante ti dura di più e non si blocca mai..ti dico la verità ancora per mancanza di tempo non ho messo il relè e l'alimentatore e non siè mai bloccato....ma la sicurezza per la nostra vita non è mai abbastanza