Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2012, 16:29   #19
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Sentite, a me rimane questo dubbio: Agostino afferma che dobbiamo conservare scontrino o fattura, Pietro che non siamo obbligati a conservare lo scontrino, ma che sarebbe opportuno segnare su un quaderno la provenienza dell'animale, la data ed il luogo dell'acquisto.

chi ha ragione?

Dipanato questo punto, andiamo via lisci.
Tutti e due. Pietro dice che non esiste nessun obbligo e non è scritto da nessuna parte che si debba tenere uno scontrino, quindi per lui una semplice autocertificazione è sufficiente a dare le dovute spiegazioni alla forestale. Da qui il famoso "quaderno", cioè la fonte da cui poi vai a recuperare le informazioni per farti la autocertificazione.

E' giusto anche quello che dice Agostino perchè fai prima a conservarti lo scontrino o fattura o documento di cessione che farti un quaderno di appunti e poi crearti per l'eventuale controllo l'autocertificazione. Logicamente se anche in questo caso ti fai una sorta di schedario dove vai a mettere lo scontrino, magari una foto del corallo, magari ancora un appunto sul nome del coralli e magari ancora una fotocopia dello scontrino (che tendono a sbiadire con il tempo, lo dico per chi non lo sa), è ancora meglio! Ad un eventuale controllo cacci la scheda e finisce lì secondo me.

Vediamo se Pietro specifica altro.

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14659 seconds with 13 queries