Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2012, 15:28   #7
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

qui c'è la luce gradita, in generale, alle piante (tratteggiata) e quella gradita alle alghe (puntinata) da cui si deduce che lampade con parecchio blu/violetto (alti kelvin) favoriscono le alghe.
Con tutto ciò non è detto che matematicamente lampade con alti kelvin facciano crescere le alghe, dipende anche da tanti altri fattori, ma sicuramente c'è una maggiore probabilità che con tali lampade le alghe si sviluppino

In genere le lampade che si mettono su un acquario devono sì favorire lo sviluppo delle piante, ma altrettanto importante è che consentano di vedere i colori come sono in natura, da qui il fatto che i fotostimolanti ed in genere lampade con luce che esalta certi colori a discapito di altri, non incontrano i miei favori.
Con questo non intendo dire che altri non possano avere gusti diversi dai miei
Mettendo luci particolari, raramente si riesce a correggere lo spettro compensandole con altre, è meglio mettere tutte luci con buona resa cromatica che vanno benissimo anche per la crescita delle piante
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,35494 seconds with 13 queries