Discussione: neofita marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2012, 13:39   #5
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da spongebob81 Visualizza il messaggio
ciao a tutti
sono approdato qui in cerca di info per trasformare il mio acquario da dolce a marino.

Il mio acquario misura lunghezza 120 - profondità 40 - altezza 50, al lato sx ha la zona divisa dove ci sono filtro+pompa+cannolicchi (a tal proposito vi chiedo se è possibile togliere questo pezzo di plastica per recuperare spazio senza danneggiare la vasca).

Ora so quanto sia importante avere pazienza e fare le cose per bene, a me piacerebbe allevare qualche pagliaccio mentre a mia moglie piacerebbe la stella marina ( precisamente la protoreaster lincki) ma la nostra priorità è trovare degli ospiti facili da tenere finchè non capiamo bene come "gira" nel marino.

Grazie a chiunque potrà aiutarci a scegliere
L'impostazione mentale direi è buona.
Leggiti un pò di guide.

La stella non la conosco ma ho letto di alcune che sono piuttosto difficili da gestire.
I pagliacci va da se che sono tra i più facili. Se vuoi l'anemone preoccupati di coprire le pompe di movimento, pena il frullato di anemone che in una vasca come la tua potrebbe avere conseguenze piuttosto serie se non beccato subito. In alternativa un bell LPS conscio che poi i pagliacci si scelgono la casa che gli pare!! Secondo me ci puoi mettere anche altro in 240 litri lordi, ma mi atterrei su pescetti di taglia piccola. I Kauderni per esempio sono bellini o in alternativa gobidi, qualche invertebrato, ecc.

Secondo me ti potrebbe far comodo:
Autore: AA.VV.
Titolo: GUIDA COMPLETA AI PESCI TROPICALI D'ACQUA MARINA
Editore: DE VECCHI
Prezzo: € 18,00 circa
Pubblicazione: 04/2009
Lingua: Italiano

o il corrispettivo:
Titolo: Guida completa agli invertebrati per l'acquario
Genere: Agricoltura E Tecnologie Connesse
Autore: Lougher Tristan
Collana: Acquario
Editore: De Vecchi

Per il filtro non so che dirti .... di sicuro i cannolicchi non ti srevono nel marino ... qualcuno lo tiene eventualmente per resine o carbone attivo ... non ho idea di come tu lo possa levare però.

Page generated in 0,10823 seconds with 13 queries