|
Originariamente inviata da caridinalove
|
ciao
non ti sorprendere se non le trovi, le caridine quando arrivano in una nuova casa tendono a stare belle rintanate i primi giorni (soprattutto se non sono particolarmente grandi)
|
Infatti stavano belle rintanate, ma dopo un paio di giorni ho avvistate quella che mi sembrava la piu' grande.
Ogni tanto si fa vedere, oggi per esempio non l'ho ancora vista.
Sempre e comunque si vede solo lei, delle altre due nessuna traccia.
|
|
se invece le ha risucchiate il filtro non disperare da subito
mi è successa la stessa cosa, le vedevo sparire una dopo l'altra quando poi ho cambiato il filtro le ho trovate tutte lì, VIVE, la loro tenacia non ha mai fine!
certo se ci hai guardato e non le hai trovate, l'ipotesi è da scartare..
|
Infatti ho cambiato anche la lanetta del filtro, e lì non c'era niente.
Il filtro è diviso in 3 scomparti alti circa 30 centimetri, in uno c'è il filtro vero e proprio, lì dentro non ci sono; in uno c'è la pompa e lì non riesco a vedere, così come non riesco a vedere nel terzo scomparto, dove c'è il riscaldatore, il riscaldatore si tira fuori, ma sotto è buio e non si vede niente.
|
|
la meno felice è che le abbiano predate i pesciotti, hai notato un certo interessamento quando le hai inserite?
|
Nessun interessamento, ai pesciotti sembrava che le caridine non esistessero (per ora 3 platy e 4 guppy), ci nuotavano tranquillamente vicino senza mostrare nessun interesse.
Grazie e Saluti