Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2012, 12:53   #25
formarco
Guppy

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mirko_81 Visualizza il messaggio
Quote:
Vi sarei grato, proprio per cultura personale, se voleste specificare le specie che avreste inserito più adatte e anche cos'ha che si discosta da un classico stile ada
in una vasca stile ADA normalmente si sceglie una popolazione omogenea (alghivori e caridine escluse)
per quanto riguarda la mia affermazione sullo stile non proprio ADA ma più naturale, mi riferivo al fatto che le piante sono state lasciare crescere a modo loro, senza intervenire in modo maniacale con pinzette e forbici (come da vecchio stile)
personalmente mi sarei limitato ad utilizzare solo il m. umbrosum per la fascia centrale e avrei usato una sola varietà per la parte posteriore, ma questi sono gusti personali, la trovo nel complesso una bella vasca
Capito, grazie!
Prendo nota

A dir la verità, come avevo scritto, alcune piante si sono rivelate diverse da come me le aspettavo... in particolare il microsorum... che sarebbe dovuto rimanere più basso lasciando spazio alle piande di mezzo... nesea e hedyotis... mentre per il bosco... si sarebbe dovuta formare una V con il congiungimento centrale dei 2 colori... alla foce del fiume che poi si è rivelata più una spiaggia
Parlando invece di popolazione, i myxociprinus mi erano piaciuti molto e l'idea di una coppia "grande" pensavo non avrebbe "sporcato" il contesto... Mentre per i barbus tetrazoma è stato un grande errore per molti motivi

Ti seguo per la potatura... che non ho mai fatto insistentemente, soprattutto nel periodo finale dove le piante avrebbero avuto un valore di rivendita maggiore lasciandole crescere
Giusto per completezza di progetto, ecco una foto della vasca che mi ha ispirato... -28

formarco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07631 seconds with 13 queries