Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2012, 08:47   #6
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CJS66 Visualizza il messaggio
"Eheim professional 3 2075 fino a 600Lt con prefiltro omaggio" a €189 oppure "Jbl Filtro Esterno Cristal Profi Green Line E1501 fino a 600Lt" per €138.
nel tuo caso io prenderei o Eheim o Jbl. sono ottimi entrambi. è bene che il filtro esterno sia un po' sovradimensionato rispetto alla vasca. così hai un filtraggio più efficiente

Originariamente inviata da CJS66 Visualizza il messaggio
Non capisco benissimo i potenziali vantaggi del foro nella vasca, ma so che ce ne siano! Se uso il foro nel acquario per attaccare il filtro esterno poi credo che perderò l'opportunità di usarlo come scarico per svuotare l'acquario per il cambio d'acqua (operazione che renderebbe i cambi, e dunque la manutenzione, molto più facili.)
il vantaggio di avere un foro è quello di poter installare una sump dietro l'acquario, in lavanderia. se io fossi in te, non ci penserei due volte,comprerei tubo e passaparete e ci metterei una sump usando un vecchio acquario (la sump è un sistema di filtraggio esterno che consiste in pratica in una seconda vasca collegata alla principale tramite un sistema di tubi) ma io sono un "sostenitore" delle sump . nel tuo caso, se non hai esperienza, è più semplice installare un bel filtro esterno, perchè la sump è più complicata da progettare. non puoi comunque usare il foro per togliere l'acqua in occasione dei cambi, perchè il foro è in alto e quindi il livello scenderebbe solo fino al foro, non può scendere più in basso del foro.

Ultima modifica di dave81; 13-03-2012 alle ore 09:20.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10798 seconds with 13 queries