Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2012, 01:34   #21
saienshi
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I problemi sono tanti a quanto pare... mercoledì rifaccio i test e inizio col piano d'azione.

Ditemi se siete d'accordo con questo schema: problemi da risolvere -> azione

(a) sospensione -> tolgo la sabbia

(b) fosfati -> cambio l'impianto RO + faccio un paio di cambi d'acqua ravvicinati 20 litri su 200 (ogni 3 giorni x due settimane)

(c) movimento -> ditemi voi, ho due tunze 6045 con controller 7095 (nelle foto vedete la posizione)

(d) schiumatoio (non schiuma più) -> nn riesco a risolvere (l'ho smontato e rimontato, l'aria passa, cos'altro può essere?)

(e) coralli morenti -> passo ad amico;

(f) rocciata -> disperazione... ci ho messo una vita x farla! l'ho smontata almeno quattro volte. toglirene un pò, rivenderle tutte, mi piacerebbe... ma servono troppi $ e ora nn posso.

(g) rocce poco mature -> aspetto; cosa posso usare x dare maggiore vita? effettivamente c'è poco e niente.

(h) calcio e magnesio alti -> cambi d'acqua

Iniziando dalla sabbia... se la mettessi in sump crea problemi? Ci sono gli scompartimenti.

Qlcuno mi chiedeva qlche info sulla vasca. Elos 70 (75x57x50); plafo Aquamedic con 4 T5 da 24w (due blu due bianche), 1 hqi da 250w 10000k, 6 led lunari - sono ad 8h e mezzo come foto periodo; movimento già detto; risalita eheim 1200; uso zeovit con zeolite (reattore ruwal), zeostart 1,2 ml/die, zeo food e zeobak (2 gocce un giorno si due no). Vivo: 2 lysmata debelius, 2 paguri rossi, 1 lumaca zombie e tutti quei coralli che vedete in foto.

Page generated in 0,12930 seconds with 13 queries