Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2012, 23:27   #4
CJS66
Batterio

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquario 380 l

Ciao, grazie delle risposte.

Non capisco benissimo i potenziali vantaggi del foro nella vasca, ma so che ce ne siano! Attualmente c'è un tubo dall'altra parte che scende 40 cm e poi risale e va in uno scarico nel muro a circa 20 cm sotto il livello del foro. A rischio di fare una domanda stupida, devo tenere l'acqua sotto il foro oppure c'è un modo con valvole/tubi a "U"/pompa etc di tenere l'acqua più alta e che si scarica solo se ad es accendo una pompa?? Siccome però l'acquario non è coperto, c'è il rischio che i pesci saltano fuori ? o solo certe specie?? E solo che tenere l'acqua 10 cm sotto il bordo mi sembra un po' uno spreco di acquario....! (ma magari è giusto così?).

Se uso il foro nel acquario per attaccare il filtro esterno poi credo che perderò l'opportunità di usarlo come scarico per svuotare l'acquario per il cambio d'acqua (operazione che renderebbe i cambi, e dunque la manutenzione, molto più facili.)

Ho poi pensato che potrei attaccare un impianto di osmosi al rubinetto (al muro subito sopra la vasca) per fare i cambi direttamente in vasca? ne avevo uno che produceva acqua a gocciole (magari sono tutti così) e in questo modo l'acquario non avrebbe l'opportunità di raffreddarsi giacché il riscaldatore (o 2?) farebbe in modo di tenere la vasca a temperatura costante con un influsso di acqua così basso. Ma come farlo scaricare automaticamente (cioè una goccia che entra dal impianto/rubinetto = una goccia che esce dal foro? In questo modo dovrei per forzare tenere l'acqua più bassa del foro credo?

Sono confuso..

Chris

PS ecco una foto ravvicinata, chiaro che le anfore vanno tolte, così come le conchiglie di ostriche!!

Ciao
CJS66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07858 seconds with 13 queries