12-03-2012, 17:33
|
|
Avannotto
Città: Rovello Porro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Saretta75
|
|
Originariamente inviata da Amplifix
|
ciao a tutti,
ho avviato da 2 settimane un acquario di 96l lordi, a maturazione completa vorrei inserire delle caridine blue pearl con guppy, platy corallo e corydoras. l'acquario ha la seguente flora:
-1 elodea densa
-1 limnophila sessiliflora
-2 vallisnerie spiralis
-2 hidrocotyle japan
-1 anubias barteri
- 1alternanthera lilacina
oltre ad avere una parziale predazione delle larve che ho già messo in conto, pensate che ci possano essere dei problemi di convivenza? rischio di non vedere nessun nuovo nato?
posso pensare di aggiungere un muschio o una pianta da "prato"... consigli?
|
Ciao. Secondo me non avrai nessun problema. Però per sicurezza aggiungerei un po' di muschio. Io ho 10 platy (5 corallo, gli altri più grandicelli) e 2 ancistrus.. e nessuno pare interessato alle caridine. Anzi, quando gli do pasticche da fondo o rondelle di zucchine e carote, le caridine "calpestano" il muso degli ancistrus per raggiungere il cibo. Mangiano insieme. Non sembra che i pesci le considerino cibo.
E le caridine si riproducono in continuazione. Erano una 10ina inizialmente, in 2-3 mesi sono raddoppiate (anche se è difficile contarle, soprattutto da quando il muschio si è infittito. se ne vedono ovunque), e le larve crescono in pochi giorni.
|
Grazie mille!
|
|
|