Discussione: Chi mi insegna?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2012, 16:27   #36
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DiBa Visualizza il messaggio
intanto leggi bene invece di dare contro a tono! un obiettivo 1.8 logicamente inizia a rendere bene gia' a valori piu' bassi di f8!
poi lui sta parlando di fotografie all'acquario in generale..non macro o ritratti,sei te che generalizzi!!

per l'esposizione se parli solo per darmi contro non capirai mai nulla. ho scritto foto scure , non nere,e' sicuramente piu' facile recuperare una foto sottoesposta che una sovraesposta. non recupero le parti nere quello e' logico,se mi fai un discorso cosi' mi stai te prendendo in giro!
DiBa quello che dovrebbe rilassarsi un pò e pensare un pò di più prima di scrivere ritengo che sia tu. Se anzichè appicciarti la codina di paglia avessi digitato su google "esposizione a destra" avresti imparato che i sensori delle macchine digitali acquisiscono più informazioni nelle zone più luminose della foto e con un migliore rapporto dettaglio/rumore. Pertanto si potra ottenere una foto qualitativamente migliore partendo da una foto più luminosa rispetto ad una scura.

Io inoltre sono il primo a non generalizzare perchè foto in acquario significa tutto e si possono applicare le "regole" di ogn i genere fotografico: ritratto (vedi pesci, primi piani, ecc. ) panoramiche e macro.. se scattassi tutto a f8 farei prima a buttare la reflex.
------------------------------------------------------------------------
...poi se prendi un obiettivo che costa due mila euro hai altri risultati!
il mio Nikon 50 mm f/1,8 mi è costato 100 euro scarsi e a f 2,8 - 4 è meraviglioso!! .. e non aggiungo altro

al solito la gente parla solo per dare contro ...
rispondo che al solito la gente sparla senza voler che nessuna possa replicare

Ultima modifica di SamuaL; 12-03-2012 alle ore 16:30. Motivo: Unione post automatica
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09039 seconds with 13 queries