Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2012, 12:29   #3
danisuper84
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da toccio Visualizza il messaggio
Si, puoi procedere con un cambio d'acqua e con l'immissione di qualche pesce.
In questo momento il tuo filtro è tarato su un carico organico abbastanza basso, quindi sarebbe importante inserire i pesci pochi alla volta per far abituare di volta in volta il filtro al nuovo carico organico.
------------------------------------------------------------------------

Più o meno è così, anche se le piante, quando sono tante e stanno bene, ne assorbono ben più di una piccolissima parte, tanto è vero che nelle vasche più spinte i nitrati vengono aggiunti.
Dopo qualche anno potresti forse anche avere un fondo che abbatte un po' gli NO3, ma con i sistemi di filtraggio che possediamo il ciclo in genere non si chiude.
Oh belin! Un altro di genova!!

Ok grazie effettuo un cambio di 20 litri...ho anche pulito la lana del filtro ma è ridotta uno schifo forse sarebbe già da cambiare...ho anche aggiunto 3ml di biostarter nei cannolicchi (sulla confezione dice una volta a settimana ma secondo me la sparano grossa...).

Tutti consigliano, giustamente, di attendere sempre il picco dei nitriti prima di introdurre pesci, ma nessuno dice mai che alla fine ti ritrovi con una quantità spropositata di nitrati e bisogna fare il cambio d'acqua. Forse lo si da per scontato ma quando si scrive una qualunque guida per dei neofiti secondo me sarebbe da dire.

Ricontrollerò i valori domani!
danisuper84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09129 seconds with 13 queries