Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2012, 11:13   #80
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
HO letto piu' o meno rapidamente le 8 pagine attuali.
Prova a rileggerle con più calma...

Intanto da discussione tecnica e' diventata filosofica....
E poi mi pare che Zucchen stesso dica "non mi seguite, cambio metodo ogni mese!".
a me ha ripetuto le stesse cose per oltre due anni... ci ho messo io quel tempo a convincermi, a capirle ed infine a metterle in pratica, con soddisfazione...

DAto che comunque Zucchen sembr aun tipo non convenzionale, di quelli che ogni tanto
ti tirano fuori dal cervellino l'idea strampalata tipo uovo di colombo, Se ritenete di sperimentare le sue teorie, potreste buttare giu' insieme a lui una specie di protocollo, e poi
seguire quello.

Quando un tot di acquariofili l'avranno fatto ed un tot del tot avranno avuto risultati, quel protocollo potra' chiamarsi metodo Zucchen e rminaere nella storia dell'acquariofilia.

DA questa discussione emerge solo una confusione totale di metodi ed obiettivi.
A me pare di aver scritto almeno 3 volte solo in questo topic, per non dire le volte che l'ho scritto in altri topic, le stesse 4 cose basilari su cui si basa la gestione
-tecnica adeguata per vasca SPS spinta
-regolazione della luce in base al consumo di nutrienti
-unico cibo è il secco minimo necessario ai pesci
-zeolite nei modi e quantità consuete, da usare come di consueto (3-4 scrollate al giorno; patina bianca meno scrollate, patina verde più scrollate)
Queste sono le basi, poi ci si può scostare come si vuole, come in tutti i metodi di gestione
ti ho risposto in grassetto sopra...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15080 seconds with 13 queries