Discussione: info sul nuoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2012, 22:31   #16
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
...io ho imparato a nuotare tardissimo...ero già sposato e con la moglie ci siamo iscritti al primo di corso di nuoto...ne abbiamo fatti due poi abbiamo smesso.
Non potendo più fare altri sport che provocassero traumi alle ginocchia...ho iniziato a nuotare nella pausa pranzo....nuoto 45 minuti circa facendo circa 60/70 (vasca da 25 mt) vasche quando sono in forma e allenato.
Il consiglio che posso darti è di iniziare molto piano vedendo quante vasche riesci a fare in almeno 45 minuti appunto...la volta dopo aggiungi 2/3 vasche in più e così via.
Devi andare in piscina almeno due volte alla settimana altrimenti vedi pochi sviluppi nel tempo....
Il passaggio successivo per aumentare il numero di vasche (ma te ne accorgerai da solo) è farle tutte di file senza sosta fra una e l'altra...vedrai che all'inizio al massimo ne fai due di fila senza fermarti...almeno per me è stato così......oggi ne faccio serie di 10 senza sosta.

Poi viene la virata....ma per quella ce ne vuole credimi...io ancora non riesco a farla....
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09658 seconds with 13 queries