|
Originariamente inviata da serbel
|
Durante questo anno tra imu ivia ecc e addizionali varie rimarra ancora piu magro l eventuale stipendio , ma detto cio a me almeno il fine settimana non pare i locali vari siano vuoti anzi , ieri volevo andare al quadrilatero qui a torino per una mangiata di pesce e telefonando alle 18 su circa duecento posti erano tutti gia prenotati
Magari il problema per tutti non solo ristoratori e che da qualche anno non si possono alzare i prezzi come di solito facevano prima ogni anno e quindi il margine si e risicato
Per carita non voglio fare i conti a nessuno , anche perche poi ognuno e un caso a se tra eventuali mutui per rifacimento locali o difficolta varie, anche perche a me cucinare piace ho fatto per hobby diversi corsi di cucina, ma mai aprirei un ristorante hanno orari veramente duri e ci vuole molta passione
Altro es potrei farlo sulla ditta che seguo in piemonte e valle i listini sono fermi al 1998 nel frattempo luce acciaio dipendenti ecc e salito giusto un po , come fare per non chiudere . . . Ottimizzare i tempi di produzione , gia ma come . . . Semplice buttare una fresa da mezzo milione di dieci anni e prenderne una da un milione, stesso discorso su rettifiche e seghetti
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
|
Vorrei farvi capire che :
Se io ho il locale pieno sabato e domenica , non significa fare i soldi , una volta quello era il guadagno pulito del gestore o quasi , oggi come oggi no ....perchè la settimana e i pagamenti non sono fatti sul sabato e domenica , quindi prima si lavorava la settimana per pagare le spese e sabato e domenica per guadagnare , oggi si lavora sempre per pagare le spese e forse guadagnare.
Quindi siccome siamo tutti sulla stessa barca , voi rinunciate o meglio dovete rinunciare a un vizio , ma quel vizio fà guadagnare me che dò il lavoro a Teo o chiamo l'imbianchino una volta in più , purtroppo siamo tutti uniti da un sottile filo , e ho paura che questo filo stia arrivando a spezzarsi , soprattutto quando leggo di gente che si toglie la vita per debiti lavorativi , sono sempre più pessimista verso il futuro -28d#