Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2012, 19:20   #5
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Ciao Marcios, non li hai mai visti che si mettono sul cibo tipo ancistrus?

Quando metti le verdure loro non ci vanno proprio?
Ciao Luca allora ora ti spiego precisamente cosa è successo; un anno e mezzo fà presi una coppia di otocinclus affinis, che tra alghe,verdurine e detriti sul fondo non mi hanno mai dato problemi tant'è che io il problema citato non me lo sono mai posto.
Circa un mese fà ho trovato uno dei due morti(e ci sono rimasto un sacco male)senza individuare cause nei valori e di longevità considerando che vivono parecchio;pensando che comunque sono pesci che non andrebbero lasciati mai soli gli ho affiancato un compagno(che non era un affinis) perchè lo vidi da solo buttato dal pescivendolo e pensai di fare l'utile e il dilettevole.
Quest'ultimo oggi l'ho ritrovato aimè morto dopo meno di una settimana(e ci sono rimasto ancor più male) ma quello che ho notato è che aveva lo stomaco incavo e non bello rotondo come l'altro esemplare(quello ancora in vita), e mi sono posto il problema che magari l'azione energetica delle caridine su alghe e residui di cibo privasse il povero oto degli alimenti.
Sinceramente ora vorrei prenderne un altro perchè sono pesci che non amano la solitudine, ma ho paura che succeda ancora e quindi vorrei avere la sicurezza che riescano a nutrirsi in 2 sufficientemente in quanto i valori dell'acqua (escludendo soltanto un pò il gh) sono ideali per la loro vita
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09691 seconds with 13 queries