Discussione: Scissione Fromia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2012, 06:55   #14
Prion78
Guppy

Città: Magenta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Bhe no, era una battuta, stamani ho il resto di una stella con un ulteriore braccio in scissione credo sia l'ultimo che si staccherà, quindi per ora considerando che 2 degli arti si sono scissi dalla stella e sono diventati indipendenti e che scorrazzano felici per la vasca, credo che a meno di qualche imprevisto nei valori dell'acqua, per cercare di alimentarli, dovrebbero sopravvivere e diventare più robusti almeno alla mia vasca visto che è qui che si stanno formando i nuovi individui.

Oltre a quell'arto candidato alla futura scissione, anche uno che fino ieri sera era ok, ma che oggi ha iniziato ad allungarsi, circa 1,5cm in più della sua normale forma, se tutto va bene già ho 3 entità con la 4a in arrivo e forse si formerà anche la 5a (all'origine aveva 7 arti ora solo 2 perfettamente attaccati e altri 2 in procinto di andersene).

Se anche questo si stacca, credo che la tesi che si è rovinata/danneggiata seriamente col riscaldatore la parte centrale sia convalidata e che gli arti essendo degli individui diciamo indipendenti stanno cercando di "abbandonare la nave che affonda", creando nuove entità.

Devo dire che mi sono documentato sulle stelle, ma tra leggere e vedere dal vivo e tutta una altra cosa...
Prion78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19442 seconds with 13 queries