Discussione: sono senza filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2012, 23:14   #6
arthas91
Pesce rosso

L'avatar di arthas91

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
i filtri interni sono poco usati perchè occupano molto spazio in vasca..per un 320 litri ti occorrebbe una scatola bella grande con almeno un paio di chili di materiale biologico (cannolicchi ad esempio) ma personalmente non credo affatto che siano meno performante di quelli esterni....se per il tuo litraggio metti una pompa di circa 1500 l/h stai apposto...dipende molto da cosa vuoi mettere in vasca..e da quanto spazio si disposto a sacrificare ..tutto qui
ci sono i pro e i contro naturalmente
un filtro esteno ad esempio non ti occupa spazio in vasca...ma la manutenzione è più complessa..inoltre se ti si rompe una qualsiasi fesseria devi acquistare pezzi di ricambio originali che costano...un filtro interno se ti va male e ti si rompe la pompa la sostituisci e basta...

da considerarsi anche il costo decisamente superiore dei filtri esterni rispetto a quelli interni

insomma la scelta è tua...io per diversi anni nelle mie 2 vasche dolce usavo i filtri interni e andavano benissimo..che ho sostituito da circa 4 anni ora con 2 eheim professional..ma solo per motivi di spazio.. non per altro
arthas91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08296 seconds with 13 queries